Gennaio 2023: le attività del mese
Culti domenicali: tutte le domeniche alle ore 18.00. Prima domenica del mese Culto con Cena del Signore. Domenica 1° interverrà il coro del Collegium Bach Roma. I Culti della Comunità protestante di lingua francese si tengono alle ore 9:30 (domenica 1° dicembre alle ore 10.30, con predicazione in italiano a cura del past. Winfrid Pfannkuche).
Culti a Latina: il Culto per la comunità valdese di Latina, curata come diaspora dalla Chiesa di via IV Novembre, si terrà domenica 8 gennaio alle ore 10.00 in domicilio privato. Partenza con macchine da IV Novembre alle ore 8.00, con servizio di accompagnamento su richiesta.
Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani: giovedì 19 gennaio, alle ore 18.00, presso la Chiesa parrocchiale di s. Chiara a Latina si terrà una celebrazione interconfessionale (ortodossi, protestanti, cattolici). Sabato 21 gennaio, alle ore 18.00, i monaci benedettini della Basilica Papale di San Paolo fuori le Mura hanno invitato – come da ormai gradita consuetudine – la comunità di IV Novembre, con il suo pastore, a predicare durante il vespro. Domenica 22 gennaio, ore 16.00-17.30, incontro con il Segretariato Attività Ecumeniche di Roma sul tema “Imparate a fare il bene”, seguito da pausa caffè e Culto condiviso.
Gruppo del “Sermone sul Monte”: chi desidera frequentare un corso di formazione cristiana e diventare membro della Chiesa valdese, lo studio del Catechismo di Heidelberg, commentato dal pastore, a dicembre si terrà unicamente domenica 8 gennaio (dalle ore 16.00 alle ore 17.30), prima della pausa festiva.
Gruppi di zona: il gruppo interdenominazionale di Montesacro (presso la Chiesa battista di via Monte
Bianco 93) prosegue lo studio biblico venerdì 20 gennaio alle ore 18:00. Il gruppo interdenominazionale di Monteverde, in domicilio privato, prosegue lo studio biblico sabato 7 gennaio alle ore 18:00. In entrambe le occasioni si rifletterà sul Salmo 119.
Servizio di vestiario: il servizio di distribuzione abiti usati (ore 14.00-16.00) riprende le proprie attività lunedì 9 gennaio. Attualmente molto ben accetti indumenti invernali da uomo, soprattutto giacche a vento, felpe pesanti, jeans, cappellini di lana e scarpe preferibilmente sportive.
Last but not least, il pastore è a disposizione di tutti e di ciascuno per incontri, colloqui, visite, culti in famiglia (anche con vicini di casa). Contattatelo ai riferimenti che trovate nell’apposita sezione.