La predicazione del Vangelo è il momento principale del culto. Il testo della Scrittura viene accuratamente spiegato e gli insegnamenti che contiene sono esposti accettando le sfide della situazione attuale.

Il filtro ti consentirà di consultare i sermoni pronunciati nella nostra chiesa cercandoli per libro biblico.

Il catechismo di Heidelberg (1563), il più importante testo di formazione della Riforma protestante, viene usato ancora oggi per l’esposizione dell’insegnamento della chiesa e come ripasso permanente della dottrina cristiana.

Apri il link per ascoltare i commenti a tutte le domande del catechismo.

Filtra per
Lettera ai Romani 12, 17-21
"Non rendete a nessuno male per male. Impegnatevi a fare il bene davanti a tutti gli uomini. Se è possibile, per quanto dipende da voi, vivete in pace con tutti…
Michea 7, 18-20
"Quale Dio è come te, che perdoni l'iniquità e passi sopra alla colpa del resto della tua eredità? Egli non serba la sua ira per sempre, perché si compiace di…
Vangelo di Matteo 11, 25-30
"In quel tempo Gesù prese a dire: «Io ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e agli intelligenti, e…
Atti degli Apostoli 4, 32-37
"La moltitudine di quelli che avevano creduto era d'un sol cuore e di un'anima sola; non vi era chi dicesse sua alcuna delle cose che possedeva ma tutto era in…
Genesi 3, 1-19
“Il serpente era il più astuto di tutti gli animali dei campi che Dio il Signore aveva fatti. Esso disse alla donna: “Come! Dio vi ha detto di non mangiare…
Vangelo di Luca 19, 1-10
“Gesù, entrato in Gerico, attraversava la città. Un uomo, di nome Zaccheo, il quale era capo dei pubblicani ed era ricco, cercava di vedere chi era Gesù, ma non poteva…
Isaia 58, 1-9
«Grida a piena gola, non ti trattenere, alza la tua voce come una tromba; dichiara al mio popolo le sue trasgressioni, alla casa di Giacobbe i suoi peccati. Mi cercano…
Vangelo di Luca 18, 35-43
“Com'egli si avvicinava a Gerico, un cieco che sedeva presso la strada, mendicando, udì la folla che passava, e domandò che cosa fosse. Gli fecero sapere che passava Gesù il…
Vangelo di Luca 18, 31-34
“Poi, prese con sé i dodici, e disse loro: «Ecco, noi saliamo a Gerusalemme, e saranno compiute riguardo al Figlio dell'uomo tutte le cose scritte dai profeti; perché egli sarà…
Vangelo di Matteo 20, 1-16
“Il regno dei cieli è simile ad un padrone di casa, il quale, sul far del giorno, uscì a prendere a giornata degli uomini per lavorare la sua vigna. Si…
Vangelo di Luca 18, 18-30
“Uno dei capi lo interrogò, dicendo: «Maestro buono, che devo fare per ereditare la vita eterna?» Gesù gli disse: «Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, tranne uno solo, cioè…
II lettera di Pietro 1, 16-19
“Infatti vi abbiamo fatto conoscere la potenza e la venuta del nostro Signore Gesù Cristo, non perché siamo andati dietro a favole abilmente inventate, ma perché siamo stati testimoni oculari…
1 2 3 6 7 8