La predicazione del Vangelo è il momento principale del culto. Il testo della Scrittura viene accuratamente spiegato e gli insegnamenti che contiene sono esposti accettando le sfide della situazione attuale.

Il filtro ti consentirà di consultare i sermoni pronunciati nella nostra chiesa cercandoli per libro biblico.

Il catechismo di Heidelberg (1563), il più importante testo di formazione della Riforma protestante, viene usato ancora oggi per l’esposizione dell’insegnamento della chiesa e come ripasso permanente della dottrina cristiana.

Apri il link per ascoltare i commenti a tutte le domande del catechismo.

Filtra per
Genesi 2, 7 e 18-25
"Dio il SIGNORE formò l'uomo dalla polvere della terra, gli soffiò nelle narici un alito vitale e l'uomo divenne un'anima vivente. [...] Poi Dio il SIGNORE disse: «Non è bene…
Lamentazioni 3, 19-26
"Ricòrdati della mia afflizione, della mia vita raminga, dell’assenzio e del veleno! Io me ne ricordo sempre, e ne sono intimamente prostrato. Ecco ciò che voglio richiamare alla mente, ciò…
Deuteronomio 6, 20-25
"Quando in avvenire tuo figlio ti domanderà: «Che significano queste istruzioni, queste leggi e queste prescrizioni che il SIGNORE, il nostro Dio, vi ha date?» Tu risponderai a tuo figlio:…
Vangelo di Luca 17, 5-6
"Allora gli apostoli dissero al Signore: «Aumentaci la fede!» Il Signore disse: «Se aveste fede quanto un granello di senape, potreste dire a questo sicomoro: "Sràdicati e trapiàntati nel mare",…
Vangelo di Luca 18, 9-14
"Disse ancora questa parabola per certuni che erano persuasi di essere giusti e disprezzavano gli altri: «Due uomini salirono al tempio per pregare; uno era fariseo, e l'altro pubblicano. Il…
Esodo 19, 1-6
"Nel primo giorno del terzo mese, da quando furono usciti dal paese d'Egitto, i figli d'Israele giunsero al deserto del Sinai. Partiti da Refidim, giunsero al deserto del Sinai e…
Vangelo di Matteo 7, 24-27
"«Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica sarà paragonato a un uomo avveduto che ha costruito la sua casa sopra la roccia. La pioggia è caduta,…
Vangelo di Matteo 5, 13-16
"«Voi siete il sale della terra; ma, se il sale diventa insipido, con che lo si salerà? Non è più buono a nulla se non a essere gettato via e…
I Libro dei Re 17, 1-16
"Elia, il Tisbita, uno di quelli che si erano stabiliti in Galaad, disse ad Acab: «Com'è vero che vive il SIGNORE, Dio d'Israele, che io servo, non ci sarà né…
Vangelo di Matteo 28, 16-20
"Quanto agli undici discepoli, essi andarono in Galilea sul monte che Gesù aveva loro designato. E, vedutolo, l'adorarono; alcuni però dubitarono. E Gesù, avvicinatosi, parlò loro, dicendo: «Ogni potere mi…
I Lettera ai Corinzi 1, 18-25
"Poiché la predicazione della croce è pazzia per quelli che periscono, ma per noi, che veniamo salvati, è la potenza di Dio; infatti sta scritto: «Io farò perire la sapienza…
Vangelo di Giovanni 3, 1-8
"C'era tra i farisei un uomo chiamato Nicodemo, uno dei capi dei Giudei. Egli venne di notte da Gesù, e gli disse: «Rabbì, noi sappiamo che tu sei un dottore…
1 2 3 13 14 15