La predicazione del Vangelo è il momento principale del culto. Il testo della Scrittura viene accuratamente spiegato e gli insegnamenti che contiene sono esposti accettando le sfide della situazione attuale.

Il filtro ti consentirà di consultare i sermoni pronunciati nella nostra chiesa cercandoli per libro biblico.

Il catechismo di Heidelberg (1563), il più importante testo di formazione della Riforma protestante, viene usato ancora oggi per l’esposizione dell’insegnamento della chiesa e come ripasso permanente della dottrina cristiana.

Apri il link per ascoltare i commenti a tutte le domande del catechismo.

Filtra per
Apocalisse 21, 1-8
"Poi vidi un nuovo cielo e una nuova terra, poiché il primo cielo e la prima terra erano scomparsi, e il mare non c’era più. E vidi la santa città,…
Vangelo di Luca 20, 20-26
"Si misero a osservare Gesù e gli mandarono delle spie che fingessero di essere giusti per coglierlo in fallo su una sua parola e consegnarlo, così, all'autorità e al potere…
Lettera ai Romani 14, 10-13
"Ma tu, perché giudichi tuo fratello? E anche tu, perché disprezzi tuo fratello? Poiché tutti compariremo davanti al tribunale di Dio; infatti sta scritto: "Come è vero che vivo, dice…
Vangelo di Luca 20, 9-19
"Poi cominciò a dire al popolo questa parabola: «Un uomo piantò una vigna, la affidò a dei vignaiuoli, e se ne andò in viaggio per molto tempo. Al tempo della…
I Lettera ai Tessalonicesi 5, 1-6
"Quanto poi ai tempi e ai momenti, fratelli, non avete bisogno che ve ne scriva; perché voi stessi sapete molto bene che il giorno del Signore verrà come viene un…
Vangelo di Luca 20, 1-8
"Uno di quei giorni, mentre insegnava al popolo nel tempio ed evangelizzava, sopraggiunsero i capi dei sacerdoti e gli scribi con gli anziani, e gli parlarono così: «Dicci con quale…
Vangelo di Matteo 10, 34-39
"Dice il Signore Gesù Cristo: “Non pensate che io sia venuto a mettere pace sulla terra; non sono venuto a metter pace, ma spada. Perché sono venuto a dividere il…
Vangelo di Luca 19, 45-48
"Poi, entrato nel tempio, cominciò a scacciare i venditori, dicendo loro: «Sta scritto: "La mia casa sarà una casa di preghiera", ma voi ne avete fatto un covo di ladri».…
Vangelo di Marco 2, 23-28
"In un giorno di sabato egli passava per i campi, e i suoi discepoli, strada facendo, si misero a strappare delle spighe. I farisei gli dissero: «Vedi! Perché fanno di…
Vangelo di Luca 19, 41-44
"Quando fu vicino, vedendo la città, Gesù pianse su di essa, dicendo: «Oh se tu sapessi, almeno oggi, ciò che occorre per la tua pace! Ma ora è nascosto ai…
Lettera agli Efesini 4, 20-32
"Ma voi non è così che avete imparato a conoscere Cristo. Se pure gli avete dato ascolto e in lui siete stati istruiti secondo la verità che è in Gesù,…
Vangelo di Luca 19, 28-40
"Dette queste cose, Gesù andava avanti, salendo a Gerusalemme. Come fu vicino a Betfage e a Betania, presso il monte detto degli Ulivi, mandò due discepoli, dicendo: «Andate nella borgata…
1 2 3 8 9 10