La predicazione del Vangelo è il momento principale del culto. Il testo della Scrittura viene accuratamente spiegato e gli insegnamenti che contiene sono esposti accettando le sfide della situazione attuale.

Il filtro ti consentirà di consultare i sermoni pronunciati nella nostra chiesa cercandoli per libro biblico.

Il catechismo di Heidelberg (1563), il più importante testo di formazione della Riforma protestante, viene usato ancora oggi per l’esposizione dell’insegnamento della chiesa e come ripasso permanente della dottrina cristiana.

Apri il link per ascoltare i commenti a tutte le domande del catechismo.

Filtra per
Lettera agli Efesini 4, 20-32
"Ma voi non è così che avete imparato a conoscere Cristo. Se pure gli avete dato ascolto e in lui siete stati istruiti secondo la verità che è in Gesù,…
Vangelo di Luca 19, 28-40
"Dette queste cose, Gesù andava avanti, salendo a Gerusalemme. Come fu vicino a Betfage e a Betania, presso il monte detto degli Ulivi, mandò due discepoli, dicendo: «Andate nella borgata…
Deuteronomio 30, 11-14
"Questo comandamento che oggi ti do, non è troppo difficile per te, né troppo lontano da te. Non è nel cielo, perché tu dica: "Chi salirà per noi nel cielo…
Vangelo di Luca 19, 11-27
"Mentre essi ascoltavano queste cose, Gesù aggiunse una parabola, perché era vicino a Gerusalemme ed essi credevano che il regno di Dio stesse per manifestarsi immediatamente. Disse dunque: «Un uomo…
Vangelo di Matteo 15, 21-28
"Partito di là, Gesù si ritirò nel territorio di Tiro e di Sidone. Ed ecco una donna cananea di quei luoghi venne fuori e si mise a gridare: «Abbi pietà…
II Lettera a Timoteo 1, 7-10
"Dio infatti ci ha dato uno spirito non di timidezza, ma di forza, d'amore e di autocontrollo. Non aver dunque vergogna della testimonianza del nostro Signore, né di me, suo…
II Lettera a Timoteo 2, 8-13
"Ricòrdati di Gesù Cristo, risorto dai morti, della stirpe di Davide, secondo il mio vangelo, per il quale io soffro fino ad essere incatenato come un malfattore; ma la parola…
Lettera ai Romani 8, 12-17
"Così dunque, fratelli, non siamo debitori alla carne per vivere secondo la carne; perché se vivete secondo la carne voi morirete; ma se mediante lo Spirito fate morire le opere…
Atti degli Apostoli 6, 1-7
"In quei giorni, moltiplicandosi il numero dei discepoli, sorse un mormorio da parte degli ellenisti contro gli Ebrei, perché le loro vedove erano trascurate nell'assistenza quotidiana. E i dodici, radunata…
I Lettera ai Corinzi 3, 9-15
"Poiché noi siamo collaboratori di Dio, voi siete il campo di Dio, l'edificio di Dio. Io, secondo la grazia di Dio che mi è stata data, come saggio architetto, ho…
Lettera agli Efesini 2, 4-10
"Ma Dio, che è ricco in misericordia, per il grande amore con cui ci ha amati, anche quando eravamo morti nei peccati, ci ha vivificati in Cristo (è per grazia…
Lettera ai Romani 11, 25-32
"Infatti, fratelli, non voglio che ignoriate questo mistero, affinché non siate presuntuosi: un indurimento si è prodotto in una parte d'Israele, finché non sia entrata la totalità degli stranieri; e…
1 2 3 7 8 9