La predicazione del Vangelo è il momento principale del culto. Il testo della Scrittura viene accuratamente spiegato e gli insegnamenti che contiene sono esposti accettando le sfide della situazione attuale.

Il filtro ti consentirà di consultare i sermoni pronunciati nella nostra chiesa cercandoli per libro biblico.

Il catechismo di Heidelberg (1563), il più importante testo di formazione della Riforma protestante, viene usato ancora oggi per l’esposizione dell’insegnamento della chiesa e come ripasso permanente della dottrina cristiana.

Apri il link per ascoltare i commenti a tutte le domande del catechismo.

Filtra per
Lettera ai Romani 12, 1-8
"Vi esorto dunque, fratelli, per la misericordia di Dio, a presentare i vostri corpi in sacrificio vivente, santo, gradito a Dio; questo è il vostro culto spirituale. Non conformatevi a…
Vangelo di Luca 2, 39-52
"Com'ebbero adempiuto tutte le prescrizioni della legge del Signore, tornarono in Galilea, a Nazaret, loro città. E il bambino cresceva e si fortificava; era pieno di sapienza e la grazia…
Vangelo di Luca 2, 25-38
"Vi era in Gerusalemme un uomo di nome Simeone; quest’uomo era giusto e timorato di Dio, e aspettava la consolazione d’Israele; lo Spirito santo era sopra di lui; e gli…
Vangelo di Luca 2, 15-20
"Quando gli angeli se ne furono andati verso il cielo, i pastori dicevano tra di loro: «Andiamo fino a Betlemme e vediamo ciò che è avvenuto, e che il Signore…
Lettera ai Galati 4, 4-7
Quando giunse la pienezza dei tempi, Dio mandò il suo Figlio, nato da una donna, nato sotto la legge, per riscattare coloro che erano sotto la legge, affinché noi ricevessimo…
Lettera ai Filippesi 4, 4-9
"Rallegratevi sempre nel Signore. Ripeto: rallegratevi. La vostra mansuetudine sia nota a tutti gli uomini. Il Signore è vicino. Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le…
Vangelo di Matteo 11, 2-6
"Giovanni, avendo nella prigione udito parlare delle opere del Cristo, mandò a dirgli per mezzo dei suoi discepoli: «Sei tu colui che deve venire, o dobbiamo aspettare un altro?» Gesù…
Vangelo di Luca 21, 21-24 e 34-38
"«Quando vedrete Gerusalemme circondata da eserciti, allora sappiate che la sua devastazione è vicina. Allora quelli che sono in Giudea, fuggano sui monti; e quelli che sono in città, se…
Vangelo di Luca 21, 5-19
"Alcuni gli fecero notare come il tempio fosse adorno di belle pietre e di doni votivi, ed egli disse: «Verranno giorni in cui di tutte queste cose che voi ammirate…
Vangelo di Luca 20, 41-47
"Ed egli disse loro: «Come mai si dice che il Cristo è Figlio di Davide? Poiché Davide stesso, nel libro dei Salmi, dice: "Il SIGNORE ha detto al mio Signore:…
Vangelo di Luca 20, 27-40
"Poi si avvicinarono alcuni sadducei, i quali negano che ci sia risurrezione, e lo interrogarono, dicendo: «Maestro, Mosè ci ha prescritto: "Se il fratello di uno muore, avendo moglie ma…
Apocalisse 21, 1-8
"Poi vidi un nuovo cielo e una nuova terra, poiché il primo cielo e la prima terra erano scomparsi, e il mare non c’era più. E vidi la santa città,…
1 2 3 9 10 11