Ottobre 2021: le attività del mese
Culti domenicali: tutte le domeniche alle 11:00 si terrà il Culto pubblico, celebrato insieme dalle comunità di lingua francese e italiana nel rispetto di tutte le misure di sicurezza in vigore. Sono previsti preghiere e canti in italiano e francese.
Culti infrasettimanali: i Culti del mercoledì sera (ore 18.30) riprenderanno il 6 ottobre. La prima Lectio continua avrà per oggetto Genesi 1:1-2:4a, il primo racconto della creazione.
Culto di insediamento: domenica 3 ottobre si terrà il Culto di insediamento del past. Winfrid Pfannkuche nella Chiesa valdese di Roma IV Novembre, con Cena del Signore. L’atto liturgico sarà curato dall’XI Circuito, nella persona della past. Hiltrud Stahlberger, e dal Concistoro.
Culto FVT: domenica 10 ottobre si terrà il Culto inaugurale del nuovo anno accademico della Facoltà Valdese di Teologia. Predicazione a cura del Decano, past. prof. Lothar Vogel.
Culto a Latina: il Culto per la comunità valdese di Latina, curata come diaspora dalla Chiesa di via IV Novembre, si terrà domenica 10 ottobre alle 17:00 in via dei Peligni 36, Latina.
Assemblea di Chiesa: domenica 24 ottobre si terrà l’Assemblea ordinaria con relazioni dalla Conferenza Distrettuale e dal Sinodo ed elezione di un nuovo membro del Concistoro.
Servizio di vestiario: il servizio di distribuzione di abiti usati si tiene ogni lunedì nel primo pomeriggio.
Corso di omiletica: vorresti confrontarti con le basi della predicazione e della liturgia? quanto è facile “fare” un sermone? Dopo alcuni incontri dedicati alla “situazione” biblica della predicazione, si esaminerà la “cassetta degli attrezzi” del predicatore (commentari, note e dizionari). La data degli incontri, curati dal pastore, è da concordare.
Corso di formazione: chi desidera frequentare un corso di formazione cristiana e diventare membro della Chiesa valdese può contattare il pastore.
Progetto “Italia mia”: il nostro tempio ospita il progetto “Italia mia, il madrigale italiano da Petrarca a Monteverdi”, allestito dall’Associazione Ghimel, che raccoglie musicisti, letterati, storici, musicologi, cantanti e strumentisti o semplici appassionati, con offerta di seminari, conferenze e concerti.
Last but not least, il pastore è a disposizione di tutti e di ciascuno per incontri, colloqui, visite, culti in famiglia (anche con vicini di casa). Contattatelo ai riferimenti che trovate nell’apposita sezione.